Ultima modifica: 10 Maggio 2019

A.S.18/19 : PON 2669 AVVISO SELEZIONE ALLIEVI Progetto “Think and game”

Breve descrizione del progetto “Think and game”

Il progetto è finanziato con i fondi PON – FSE , prevede tre moduli :

CODE IT, MAKE IT, per alunni della SCUOLA PRIMARIA,

MAKE IT DIGITAL, per alunni della SS1°

IN VIAGGIO SULL’AUTOSTRADA  DEL DIGITALE, per alunni della SS1°.

Il modulo “ Code it, make it”  sviluppa il pensiero computazionale, insegna a trovare soluzioni creative ai problemi; può essere applicato a tutti gli aspetti del conoscere.

Il modulo “Make it digital” si basa sull’artigianalità e sulla riscoperta del saper fare’ in forma auto organizzata, il making è un esempio di integrazione fra artigianato classico e tecnologie. L’incontro con gli artigiani che sono sempre più digitali (o “digital makers”) e connessi con il mondo consente di scoprire il fatto che il digitale come grande opportunità, non solo per l’automazione dei macchinari e la semplificazione delle attività ma soprattutto per l’ “internet delle cose”.

Il modulo “In viaggio sull’autostrada del digitale ” ha lo scopo di avvicinare gli studenti ad una prima conoscenza corretta e pratica dell’ uso del PC, proponendo argomenti attinenti alle tematiche su cui si basano gli esami base di una qualunque certificazione informatica.

PON 2669  – AVVISO SELEZIONE ALLIEVI  PER PROGETTO “THINK and GAME

ALLEGATO 1 – domanda

ALLEGATO 2 – PRIMARIA – tabella dichiarazione titoli

ALLEGATO 2 – SS1°- tabella dichiarazione titoli