Ultima modifica: 16 Agosto 2016

Conferimento incarico triennale di Docenza ex.L.ge 107/15_S.S.1°

Premessa normativa.

La L.ge 107/2015, nota come “BUONA SCUOLA”,   stabilisce che  i docenti,  titolari in un ambito territoriale, nell’a.s. 16/17 potranno lavorare in una specifica scuola dell’ambito in seguito al conferimento dell’incarico triennale, in sintonia con quanto stabilisce il PTOF della scuola. L’incarico triennale può essere conferito in seguito alla proposta fatta dal Dirigente scolastico della scuola o in seguito all’attribuzione da parte dell’USR.

In relazione all’ attribuzione dell’incarico triennale, la L.ge 107/2015   recita nel seguente modo:

Art. 1

.

.

comma 79. A decorrere dall’anno scolastico 2016/2017, per la copertura dei posti dell’istituzione scolastica, il dirigente scolastico propone gli incarichi ai docenti di ruolo assegnati all’ambito territoriale di riferimento, prioritariamente sui posti comuni e di sostegno, vacanti e disponibili, al fine di garantire il regolare avvio delle lezioni, anche tenendo conto delle candidature presentate dai docenti medesimi e della precedenza nell’assegnazione della sede ai sensi degli articoli 21 e 33, comma 6, della legge 5 febbraio 1992, n. 104……

comma 80. Il dirigente scolastico formula la proposta di incarico in coerenza con il piano triennale dell’offerta formativa. L’incarico ha durata triennale ed e’ rinnovato purché in coerenza con il piano dell’offerta formativa…..

comma 82. L’incarico e’ assegnato dal dirigente scolastico e si perfeziona con l’accettazione del docente. Il docente che riceva più proposte di incarico opta tra quelle ricevute. L’ufficio scolastico regionale provvede al conferimento degli incarichi ai docenti che non abbiano ricevuto o accettato proposte e comunque in caso di inerzia del dirigente scolastico.

Ciò premesso viene  pubblicato di seguito l’avviso  emanato dal Dirigente scolastico  per ottemperare all’ art. 1 – comma 79 della L.ge 107/15.  L’avviso interessa la SS1°, relativamente  alle cattedre disciplinari e di sostegno che sono risultate vacanti e disponibili dopo le varie operazioni di mobilità.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Avviso per incarico di docenza su cattedra disciplinare /cattedra di sostegno (EH)

Allegato A (Presentazione candidatura per docenza su cattedra disciplinare_SS1°)_formato Word.

Allegato B (Presentazione candidatura per docenza su cattedra di sostegno_ SS1°) _ formato  Word.