Ultima modifica: 3 Gennaio 2017

ATTIVITA’ SPORTIVE

f2

Nell’anno scolastico 2015-16 l’ I.C. “G.Pascoli” di  Barga ha partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi nelle discipline calcio maschile, pallavolo femminile e atletica leggera sia maschile che femminile.

Dopo la disputa delle fasi di istituto sono state formate le squadre che hanno rappresentato la scuola nelle fasi provinciali, nelle quali si sono ottenuti risultati diversi, ma  con uguale spirito sportivo e impegno.

Le attività di pallavolo e calcio hanno terminato la loro corsa con la fase distrettuale a Fornaci, per le pallavoliste, e a Castelnuovo per i calciatori.

Nell’ atletica,  il 27 aprile a Lucca, si  sono  registrati ottimi risultati  con la vittoria al femminile e il terzo posto al maschile nella classifica provinciale per le scuole. La vittoria provinciale ha permesso alla squadra femminile e a tre ragazzi individualisti di partecipare alla fase regionale che si è svolta a Livorno il 17 maggio;  la squadra barghigiana ha conseguito  l’ottavo posto finale nel novero delle 20 squadre rappresentanti le dieci province toscane.

Da rilevare, in questa ultima gara, la vittoria nel salto in alto di Idea Pieroni chiamata quindi a rappresentare la Toscana nella fase nazionale dei GSS in programma a Roma, Stadio dei Marmi, nei prossimi 31 maggio e 1 giugno.

Buona fortuna IDEA !!!  Tutto l’ I.C. tifa per te !!!!

f3