Ultima modifica: 27 Settembre 2019

COORDINATORI di PLESSO

Il coordinatore di plesso, nominato annualmente dal Dirigente scolastico per ogni plesso facente capo all’ I.C.,

  1. mantiene i rapporti con la Dirigente scolastica in ordine agli adempimenti organizzativi e formali del  plesso;
  2. controlla il sistema di comunicazione interno alla scuola e ne cura l’archiviazione (circolari e comunicazioni);
  3. consegna in segreteria i materiali relativi al plesso e le comunicazioni richieste, tranne quelle strettamente personali che saranno sempre inoltrate dai diretti interessati;
  4. gestisce i problemi degli alunni relativi ai ritardi, uscite anticipate, autorizzazioni, avvertimento alla famiglia in caso di indisposizione;
  5. provvede ad utilizzare le risorse umane del plesso presenti a scuola per la copertura delle classi dei docenti assenti (qualora non sia prevista la chiamata di supplenti);
  6. provvede alla messa a punto dell’orario scolastico di plesso e alla registrazione di tutti gli interventi relativi alla gestione dell’orario e della flessibilità;
  7. sovrintende al controllo delle condizioni di pulizia del plesso e segnalano eventuali anomalie al Direttore dei servizi generali e amministrativi;
  8. sovrintende al corretto uso del fotocopiatore e degli altri sussidi e segnala all’Ufficio di segreteria eventuali guasti o anomalie;
  9. coopera con la Dirigente scolastica, con il Responsabile del servizio sicurezza e con il preposto, se non ha questo specifico incarico, per il rispetto della normativa sulla sicurezza;
  10. coordina le proposte relative alle visite e ai viaggi d’istruzione,
  11. coopera con le funzioni strumentali e le varie commissioni di lavoro.

COORDINATORI DI PLESSO 2019/20