Ultima modifica: 7 dicembre 2018

INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA : come variare una scelta effettuata

IMPORTANTE : LE VARIAZIONI CHE SARANNO PROPOSTE ENTRERANNO IN VIGORE NELL’ A.S. 19/20

• PER GLI ALUNNI CHE GIA’ FREQUENTANO L’I.C.

Circolare del DIRIGENTE SCOLASTICO

ALLEGATO  C :  dovrà  essere consegnato alla segreteria didattica entro e non oltre il 31 gennaio 2019 QUESTO VALE SOLO :

• PER GLI ALUNNI GIA’  FREQUENTANTI CHE NON SEGUONO  IRC  E   VOGLIONO CAMBIARE LA SCELTA DELL’ ATTIVITA’ ALTERNATIVA EFFETTUATA IN PRECEDENZA;
  • PER GLI ALUNNI CHE  NON VOGLIONO PIU’ SEGUIRE IRC E PASSARE ALL’ ATTIVITA’ ALTERNATIVA .

I GENITORI, CHE IN PRECEDENZA HANNO SCELTO LA MATERIA ALTERNATIVA ALL’ INSEGNAMENTO DELLE RELIGIONE CATTOLICA E CHE A PARTIRE DALL’A.S. 19/20 DESIDERANO PER I PROPRI FIGLI L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA,  DOVRANNO  COMUNICARE AL DIRIGENTE SCOLASTICO QUESTA SCELTA UTILIZZANDO IL MODULO RC

Il MODULO RC  dovrà essere consegnato alla segreteria didattica entro e non oltre il 31 gennaio 2019.

• PER GLI ALUNNI CHE SARANNO ISCRITTI  PER LA PRIMA VOLTA  NELL’ A.S. 2019/20
  • alla Scuola dell’ Infanzia
  • alla Scuola Primaria
  • alla SS1

Nel momento dell’ iscrizione  i  genitori/tutori  dovranno solo dichiarare se intendono far  frequentare o  non  far frequentare IRC .

Ai genitori /tutori che non sceglieranno IRC, l’ALLEGATO C, per la scelta dell’ attività alternativa alla Religione Cattolica, sarà consegnato, tramite i propri figli,  all’ inizio dell’ anno scolastico e dovrà essere riconsegnato alla segreteria didattica, compilato in ogni sua parte, entro e non oltre  il 28 settembre 2019.