PON 14/20 : Smart class 4878/2020

AVVISO 4878 del 17.04.2020

Il presente Avviso si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte che  rendono necessaria la DAD e quindi  la distribuzione in comodato d’uso di devices agli alunni  sprovvisti per consentire loro di partecipare alla DAD organizzata dalla scuola.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.