Ultima modifica: 15 Agosto 2019

PON 14/20 : Cittadinanza e creatività digitale 2669/2017

pon-img1

pon-img2AVVISO 2669- 03 MARZO 2017

Progetto Competenze digitali presentato – Descrizione

Il progetto prevede tre moduli:un modulo per lo sviluppo delle competenze digitali destinato ad alunni della scuola primaria (Code it, make it), un modulo per lo sviluppo delle competenze digitali destinato agli alunni della scuola secondaria di prima grado (Make it digital) e un modulo per lo sviluppo della cittadinanza digitale destinato agli alunni della scuola secondaria di primo grado (In viaggio sull’ autostrada del digitale).

Il modulo “ Code it, make it” per la scuola primaria sviluppa il pensiero computazionale, insegna a trovare soluzioni creative ai problemi; può essere applicato a tutti gli aspetti del conoscere.

Il modulo “Make it digital” si basa sull’artigianalità e sulla riscoperta del saper fare’ in forma autoorganizzata, il making è un esempio di integrazione fra artigianato classico e tecnologie. L’incontro con gli artigiani che sono sempre più digitali (o “digital makers”) e connessi con il mondo consente di scoprire il fatto che il digitale come grande opportunità, non solo per l’automazione dei macchinari e la semplificazione delle attività ma soprattutto per l’ “internet delle cose”.

Il modulo “In viaggio sull’autostrada del digitale ” ha lo scopo di avvicinare gli studenti ad una prima conoscenza corretta e pratica dell’ uso del PC, proponendo argomenti attinenti alle tematiche su cui si basano gli esami base di una qualunque certificazione informatica.

Titolo del  Progetto : THINK AND GAME

Codice Identificativo del progetto  (CIP) : 10.2.2A – FdRPOC-TO-2018-35

Codice Unico del progetto (CUP) : E14F17000410006

PROGETTO  DOCUMENTI INIZIALI 
THINK AND GAME LETTERA di AUTORIZZAZIONE 
DECRETO DI ASSUNZIONE IN BILANCIO 
NOMINA RUP
DS :ASSUNZIONE INCARICO DI COORDINAMENTO

DS : AUTOCERTIFICAZIONE

DISSEMINAZIONE