Ultima modifica: 15 settembre 2017

VACCINI

Comunicazione importante per le famiglie n.2!

Si comunica ai genitori  che, per la Regione Toscana, le famiglie non devono esibire alcuna documentazione a scuola   entro il giorno 10 settembre ( S.Infanzia) o 31 ottobre ( S.Primaria e Media) c.a..

Questo Istituto comprensivo ha inviato alla ASL gli elenchi degli alunni iscritti  per i relativi controlli.

NELLE MORE  DEGLI ACCERTAMENTI LA FREQUENZA  DI TUTTI GLI ISCRITTI PROSEGUE SECONDO LE CONSUETE MODALITA’

Barga, 5 settembre 2017

Il Dirigente scolastico : Prof.ssa Patrizia Farsetti

Comunicazione importante per le famiglie n.1!

In data 24 agosto 2017, con nota 12562 del 24 agosto 2017, l’ USR della Toscana ha trasmesso alle istituzioni scolastiche   l’accordo del 24 agosto corrente anno, sottoscritto con le  UUSSLL  e  ANCI Toscana.  L’ accordo prevede una semplificazione per le famiglie degli alunni  di  età compresa  tra zero  e 16 anni e 364 giorni   circa l’obbligo vaccinale per l’a.s. 17/18.

Al fine di semplificare le procedure  per la verifica  dell’ obbligo vaccinale l’accordo stabilisce  l’iter di seguito descritto.

• Gli istituti scolastici provvederanno alla trasmissione degli elenchi delle iscritte e degli iscritti alle ASL competenti per territorio entro il 31 agosto 2017.
  • La ASL procederà alla verifica della situazione vaccinale di ogni iscritta/o e si attiverà contattando le famiglie, per coloro che risulteranno non in regola, al fine della loro regolarizzazione (cfr Circolare n. 25233 del 16-8-2017 del Ministero della Sanità).
  • All’esito del suddetto percorso la ASL comunicherà alle strutture scolastiche ed educative interessate i nominativi delle iscritte e degli iscritti non in regola per le successive determinazioni del caso.

In attesa degli accertamenti la frequenza di tutte le iscritte e tutti gli iscritti prosegue secondo le consuete modalità.

Alla luce di quanto sopra :

1. l’ I.C. di Barga ha già inviato l’ elenco dei propri alunni  iscritti per l’ a.s. 17/18 all’ ASL competente;
  2. i genitori non dovranno presentare alcuna documentazione a scuola;
  3. gli alunni iscritti  in attesa degli accertamenti frequenteranno la scuola secondo le consuete modalità.

Si allegano i seguenti documenti  :

Barga, 25 agosto 2017

Il Dirigente scolastico : Prof.ssa Patrizia Farsetti