Ultima modifica: 5 giugno 2018

Valutazione ex. D.lgs 62/2017

Il D.Lgs 62/17, a partire dal corrente anno scolastico 2017/2018, ha introdotto importanti novità relative alla valutazione, alla certificazione delle competenze e agli esami di Stato nel primo ciclo.

In particolare, il Collegio Docenti stabilisce gli indicatori di attribuzione del giudizio del comportamento, del giudizio globale, della valutazione degli apprendimenti e del voto di ammissione all’ esame conclusivo del primo ciclo e li rende trasparenti agli alunni e alle loro famiglie.

Di seguito sono riportate le rubriche di valutazione deliberate dal Collegio Docenti in data 12 gennaio 2018.

Comportamento – Scuola Primaria

Comportamento – Scuola Secondaria 1°

Apprendimenti – Scuola Primaria

Apprendimenti – Scuola Secondaria1°