Ultima modifica: 26 Dicembre 2020

Certificazione DELF

PRESENTAZIONE DELFbandiera-francese-496059.610x431

Il  DELF (Diplôme d’études en langue française) è un diploma ufficiale rilasciato dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale.

 DELF scolaire

Il DELF Scolaire (la versione scolastica del DELF) si rivolge agli alunni della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Comprende 4 diplomi che corrispondono ai primi quattro livelli del QECRL (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue): A1 (livello base), A2 (livello elementare), B1 (livello intermedio), B2 (livello intermedio superiore).

Le prove sono identiche a quelle del DELF (4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione e espressione orale, comprensione e espressione scritta). Le tematiche sono adatte a un pubblico di adolescenti e i diplomi si conseguono esclusivamente in ambito scolastico.

La scelta di sostenere la certificazione di livello A1 è in linea con quanto previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione per la Seconda Lingua straniera.

Questa certificazione permette agli studenti di prendere confidenza con le prove di esami in lingua straniera ricevendo una valutazione esterna, valida, affidabile e oggettiva delle proprie competenze grazie a un diploma internazionale riconosciuto in tutto il mondo.